lunedì 23 giugno 2008

Troppo. Troppo tutto insieme.

Dovrei essere sollevata, credo, dovrei sentirmi finalmente meno che sola, ma è come se , ora che ho scoperto dell'esistenza di Grace, tutto fosse peggiorato ulteriormente.

Non solo sono un clone, ma esiste un'altra me stessa che ha avuto una vita molto migliore, che ha avuto un'infanzia, che è stata amata, che ha avuto amici, che è stata corteggiata, che gli altri non temono. E lei non sembra capire quanta fortuna abbia avuto.

Koji ha scoperto quel che doveva sapere, prima o poi, ma la cosa più importante e che per farlo non ha guardato in faccia a nessuno.

Magari fossi dio, mi ha detto, dimostrando alla fine chi è veramente.
Qualcuno di cui dovremo presto o tardi avere paura.

Passerebbe sopra a chiunque per i suoi interessi personali, non esiterebbe a passare sopra a tutti quanti e a me per prima. Come mi ha fatto notare, per quanto lo riguarda devo già ringraziare di essere viva...

Non so cosa ho fatto per guadagnarmi così rapidamente e totalmente il suo odio. Sono stata al suo fianco in battaglia, gli ho salvato la pelle più di una volta, sono stata leale e ho cercato di svelargli anche cose di cui mi avevano proibito di parlare.

E quel che ricevo in cambio è il suo odio e la promessa di farmi finire “come merito” presto o tardi.

Comincio a pensare che l'idea di Tetsuya non fosse poi così sbagliata...

Evidentemente a lui è parsa irresistibile.

Tetsuya.
Se ne è andato.
Così, senza dire nulla, naturalmente. Sparito.

Improvvisamente mi sento come se mi avessero scavato un buco nello stomaco grande come un pallone e non so più se ha un senso restare qui. Se lo ha mai avuto.

In un posto in cui sono odiata, temuta, in cui quello che si avvia a diventare il capo di tutto quanto preferirebbe vedermi morta e vedere il mio robot distrutto, un posto in cui c'è già un'altra me stessa, più disponibile, più umana, meno strana e meno distrutta dentro, pronta a prendere il mio posto.

Ma Ryu Takuma è qui e non voglio abbandonarlo e Ryo Asuka... In un qualche modo che non riesco a capire, siamo legati, è una mia responsabilità e non posso fare finta che non esista.

E poi dove potrei andare?
E' ovvio dove vorrei andare.
Tetsuya, perché te ne sei andato?
Perché mi hai lasciata qui?
Ti odio... ti odio davvero, Tsurugi, perché da quando non sei più qui mi sento senza via di scampo.


Nel frattempo su Dei o Demoni: Puntata numero 16: "Ti ha sempre tenuto al sicuro..."

0 Commenti:

Posta un commento

Iscriviti a Commenti sul post [Atom]

<< Home page