martedì 12 febbraio 2008

Riemergiamo.
Risaliamo in superficie, alla fine, dopo quello che deve essere stato più di un anno.
Non so, non ho ancora imparato a contare davvero i giorni in modo preciso e questi, passati qui sotto alle acque, sono sembrati tutti uguali.

Vedo i loro sguardi persi mentre cercano di riconoscere qualcosa di familiare nel mondo che hanno lasciato e ora non sanno ritrovare più.
Mi dispiace per loro, credo.
Forse sono grata al mio isolamento per non dover piangere questa perdita. Nulla di ciò che ho perso valeva tanto da poter essere rimpianto.

C'è un villaggio, poco più ad est di dove siamo, a quanto pare sembrano esserci sopravvissuti.
Mi chiedo come sarà la loro civiltà, la nostra civiltà forse, mi chiedo come siano fatte le case, le famiglie, le strade, fuori da questa fortezza di rifugiati.



Intanto su Dei o Demoni succedeva questo

0 Commenti:

Posta un commento

Iscriviti a Commenti sul post [Atom]

<< Home page